Il sogno Maglia Gialla resta molto vicino per Tadej Pogačar. Lo sloveno dell’UAE Team Emirates, vincitore delle edizioni 2020 e 2021, è in piena lotta per il successo anche in questo Tour de France 2023, anche se la concorrenza del danese Jonas Vingegaard è decisamente difficile da abbattere. Finora ha provato in ogni modo a metterlo in difficoltà, però non ce l’ha mai fatta in modo convincente, così l’arrivo in salita di oggi a Saint-Gervais Mont-Blanc rappresenta in tal senso un banco di prova decisivo.
Lo sloveno analizza così la rivalità con Vingegaard: “Avere qualcuno al tuo livello ti spinge a migliorare quindi penso che ci spingiamo a vicenda al limite. È uno dei migliori scalatori del Mondo, un super corridore e sono felice di correre contro di lui. Ed è anche un bravo ragazzo”, ha raccontato nelle interviste prima della partenza.
Doping, Bernard Hinault contro le accuse a Tadej Pogačar in Francia: “Ridicolo sospettare dei corridori stranieri. Quando Alaphilippe ha vinto due mondiali nessuno ha detto niente”
18 Aprile 2025, 9:00
Parigi-Roubaix 2025, polemiche sul rifornimento anti-crampi di Tadej Pogačar: “Gli inseguitori erano ancora vicini, l’ammiraglia non doveva essere lì”
17 Aprile 2025, 17:47
Amstel Gold Race 2025, Tadej Pogačar: “In questa corsa ho dei bei ricordi, vediamo cosa sarà possibile fare quest’anno”
15 Aprile 2025, 19:35
Tom Boonen elogia Tadej Pogačar: “Ha il potenziale per ottenere una lista di vittorie più ampia di quella di Merckx”