Il sogno Maglia Gialla resta molto vicino per Tadej Pogačar. Lo sloveno dell’UAE Team Emirates, vincitore delle edizioni 2020 e 2021, è in piena lotta per il successo anche in questo Tour de France 2023, anche se la concorrenza del danese Jonas Vingegaard è decisamente difficile da abbattere. Finora ha provato in ogni modo a metterlo in difficoltà, però non ce l’ha mai fatta in modo convincente, così l’arrivo in salita di oggi a Saint-Gervais Mont-Blanc rappresenta in tal senso un banco di prova decisivo.
Lo sloveno analizza così la rivalità con Vingegaard: “Avere qualcuno al tuo livello ti spinge a migliorare quindi penso che ci spingiamo a vicenda al limite. È uno dei migliori scalatori del Mondo, un super corridore e sono felice di correre contro di lui. Ed è anche un bravo ragazzo”, ha raccontato nelle interviste prima della partenza.
Liegi-Bastogne-Liegi 2025, l’aneddoto di Geraint Thomas: “Stavamo andando a oltre 400 watt e Pogacar si è messo a parlarmi del suo maledetto orologio”
30 Aprile 2025, 10:05
Classiche, Alberto Contador sulla primavera di Tadej Pogačar: “Correre gare così impegnative non è la miglior preparazione per il Tour”
29 Aprile 2025, 13:11
UAE Team Emirates XRG, Tadej Pogačar: “Non voglio scrivere la storia, mi voglio solo divertire in bici”
28 Aprile 2025, 8:51
Liegi-Bastogne-Liegi 2025, si aggiorna il libro delle straordinarie statistiche di Tadej Pogačar: a 26 anni ha vinto lo stesso numero di Monumento di Fausto Coppi